Siete sicuri di aver pensato proprio a tutto per il vostro matrimonio? Organizzare ogni dettaglio per le proprie nozze non è poi così semplice come può sembrare, soprattutto perché sono davvero tante le cose a cui pensare. Per esempio, avete già pensato a quale macchina porterà la sposa alla cerimonia, o quale sarà il mezzo per entrambi gli sposi dopo il fatidico sì?

Fatto? Perfetto, un altro dettaglio in meno di cui preoccuparsi! Ma avete anche pensato al posto che l’auto per gli sposi può prendere nel vostro album delle foto di matrimonio? Certo, anch’essa può essere protagonista di scatti davvero speciali, che renderanno la raccolta ancora più particolare.

Uno degli scatti più amati dai fotografi e dagli sposi riguardante l’auto di nozze è sicuramente quello che la vede ritratta fuori dalla chiesa (o dal luogo della cerimonia), con il mazzo di fiori in tono con il tema del matrimonio e con il bouquet della sposa. Un altro scatto in cui solitamente essa fa da sfondo è il momento in cui la sposa scende dall’auto, magari con il papà (o chi per lui) che le tiene aperto lo sportello.

Lo stesso scatto viene riproposto anche nel luogo del ricevimento, soprattutto se si tratta di un ampio spazio all’aperto, come per esempio lungo il viale di un parco, oppure davanti alla casa della sposa.

Se l’auto che avete scelto per il matrimonio è a tettuccio apribile, approfittatene (se la stagione lo permette!) per farvi scattare una foto con lo sposo alla guida, e la sposa sul sedile del passeggero, in piedi, con bouquet in mano e velo al vento: uno scatto davvero scenografico!

Per chi ama gli scatti più statici, invece, non può mancare il classico abbraccio degli sposi accanto all’auto di nozze, oppure le foto ravvicinate di alcuni dettagli appesi all’auto (dal famoso ‘’Just married’’, alle lattine appese dietro l’auto dagli amici, ai fiocchi sugli specchietti retrovisori).