Hai controllato le previsioni meteo del giorno più importante della tua vita e il responso è “pioggia, pioggia e ancora pioggia?” Quando decidi di sposarti chiaramente non puoi sapere se pioverà, ma anche dovesse piovere, il tuo matrimonio dev’essere al sicuro, anzi a volte la pioggia permette di creare lo scenario migliore per fare ottime fotografie.

La pioggia potrebbe giocare un ruolo positivo perché il tocco di originalità dato dalla pioggia serve a rendere speciali le tue foto. Gli effetti che ne possono risultare sono davvero sbalorditivi: la pioggia, infatti, regala dei giochi di specchi, luci, e riflessi, davvero notevoli!

Quando piove, la luce diventa morbida e crea un’atmosfera decisamente romantica. Il segreto sta nel saper sfruttare a proprio favore il maltempo. 

La pioggia rende l’ambiente più scintillante, per quanto sembri impossibile: con i riflessi creati dal bagnato, infatti, diventeranno interessanti anche i dettagli che diversamente non avremmo notato. Se vuoi aggiungere un tocco di colore ad una giornata uggiosa che ne dici di un delizioso ombrello colorato? Potrai creare così un originale contrasto di colore. Un’altra idea originale è quella di utilizzare un paio di scarpe da ginnastica o degli stivali colorati e divertirsi senza paura di sporcare i propri vestiti.

Le foto saranno l’unico ricordo che resterà per sempre del giorno del tuo matrimonio, il vestito invece dovrai portarlo in lavanderia per poi chiuderlo nell’armadio.